Circle – La suite Milos® MTO digitalizza i servizi intermodali di PSA Cargo Solutions

Circle ha completato le prime fasi del percorso di digitalizzazione dei servizi intermodali di PSA Cargo Solutions. Iniziativa che prevede di implementare i moduli della suite Milos® MTO con l’obiettivo di gestire in modo completamente digital i servizi intermodali “da e verso gli inland terminal e le destinazioni finali servite”.

Il progetto rientra all’interno delle attività sul mondo ferroviario di PSA Genova Prà e di Ultimo Miglio svolte dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, in collaborazione con RFI, nell’ambito del progetto europeo E-Bridge sul potenziamento tecnologico del porto di Genova.

Soffermandosi su Milos® MTO, la suite permette di gestire oggi l’intero processo intermodale in formato digitale, oltre ad essere pienamente interoperabile con tutti gli attori coinvolti nella filiera del trasporto intermodale, a partire dai terminal logistici, e dei caricatori che possono inserire i booking e ricevere i dati di tracking nel proprio sistema.

In merito, il Presidente e Ceo di Circle Luca Abatello ha spiegato che “Milos® MTO rende possibile gestire i processi di trasporto intermodale attraverso un’unica piattaforma e permette, grazie anche a un’integrazione spinta con gli stakeholder del processo, di ottimizzare la pianificazione, l’organizzazione e il monitoraggio dei servizi multimodali”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle