Global Markets Media – Instagram affronta il Senato Usa sui potenziali pericoli per i giovani

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Media:

Proseguono in ribasso le borse europee. Il Ftse Mib cede lo 0,9%, il Dax lo 0,6% e il CAC 40 lo 0,3%. Regge poco sopra la parità il Ftse 100 (+0,3%). A Wall Street il Nasdaq cede lo 0,2%, mentre lo S&P 500 e il Dow Jones guadagnano entrambi lo 0,1%.

Il capo di Instagram, Adam Mosseri, dovrebbe affrontare un interrogatorio da parte del Comitato per la protezione dei consumatori del Comitato per il commercio del Senato Usa che indagherà sui possibili danni ai giovani che utilizzano l’app di condivisione di foto e su ciò che sapeva la casa madre, Meta Platforms, che possiede anche Facebook (+0,9%).

Instagram ha affermato che avrebbe implementato nuovi strumenti per proteggere gli adolescenti che utilizzano l’app. Misure che tuttavia potrebbero non essere sufficienti per soddisfare i legislatori.

Un grave blackout ha interrotto i servizi cloud di Amazon (-0,2%), mettendo temporaneamente fuori uso le piattaforme di streaming Netflix e Disney+, Robinhood, una vasta gamma di app e il sito di e-commerce.