International Care Company – Non fa prezzo all’esordio, rialzo teorico del 50%

Esordio boom per International Care Company che non riesce a fare prezzo per eccesso di rialzo, con un progresso teorico del 50% rispetto al prezzo di collocamento di 2,1 euro. La capitalizzazione iniziale è stata pari a 9,1 milioni.

In fase di collocamento la società ha raccolto circa 2,5 milioni (inclusivo dell’eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe, in aumento di capitale, concessa a Integrae SIM), generando una domanda di circa 4 volte superiore della quantità offerta.

I proventi netti derivanti dall’offerta saranno utilizzati per finanziare lo sviluppo e la crescita del business, per linee interne ed esterne, rafforzando al contempo la struttura patrimoniale e massimizzando la flessibilità finanziaria futura.

Attraverso il supporto del mercato, l’obiettivo strategico di International Care Company sarà quello di proseguire nella propria strategia di sviluppo e di crescita nel settore della sanità digitale (Digital Health) e della Silver Economy, mantenendo il focus anche sui servizi di assistenza tradizionale che rappresentano il core business della società.

“Oggi è un giorno di grande importanza per la storia di International Care Company e di grande orgoglio per tutti noi che abbiamo creduto in questo progetto – ha commentato Gualtiero Ventura, Presidente e AD di International Care Company. L’ottima risposta del mercato è un riconoscimento al nostro lavoro e alla nostra missione di offrire il più alto livello di assistenza ai nostri clienti. La quotazione rappresenterà un acceleratore importante non solo per la nostra crescita e i nostri piani di sviluppo, ma anche e soprattutto per consolidare il nostro vantaggio competitivo, continuando ad investire fortemente nel connubio tra innovazione tecnologica e rapporto umano”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a International Care Company