International Care Company – Sbarca a Piazza Affari

International Care Company debutta oggi su Euronext Growth Milan.

Il tutto dopo aver concluso con successo il collocamento con una raccolta complessiva pari a circa 2,5 milioni, in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe in aumento di capitale, concessa a Integrae SIM, a fronte di una domanda pari a circa 4 volte l’offerta.

Il collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali e professionali, al prezzo unitario di 2,10 euro, ha avuto ad oggetto massime 1.190.250 azioni ordinarie, di cui 1.011.750 di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e 178.500 rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment, concessa dall’azionista di maggioranza FD Holding a Integrae SIM, in qualità di Global Coordinator.

L’operazione ha previsto anche l’emissione di massimi 1.190.250 warrant, denominati “Warrant International Care Company 2021-2024”, da assegnare gratuitamente, nel rapporto di 1 warrant per ogni azione ordinaria, a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento o che le abbiano acquistate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment.

Il rapporto di conversione è pari a 1 azione ordinaria di compendio ogni 2 warrant esercitati, con strike price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 10% annuo per i tre periodi di esercizio previsti.

Alla data di inizio delle negoziazioni, il capitale sociale ammonta a 4.958.895,12 euro ed è composto da 4.349.908 azioni ordinarie prive di valore nominale.

La capitalizzazione post aumento di capitale, calcolata sulla base del prezzo di offerta, è pari a oltre 9,1 milioni (9,5 milioni circa in caso di esercizio integrale della greenshoe), con un flottante del 23,26% (26,29% in caso di esercizio integrale della greenshoe).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a International Care Company