Svas Biosana – Ammessa alle negoziazioni su EGM, debutta il 9 dicembre

Svas Biosana, attiva nella produzione e distribuzione di dispositivi medici destinati alle strutture sanitarie pubbliche e private, ha ricevuto da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni delle azioni e dei “Warrant Svas 2021- 2024” su Euronext Growth Milan.

Il tutto dopo aver concluso con successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie con una raccolta complessiva pari a circa 23 milioni (comprensiva dell’opzione di over allotment di circa 3 milioni) a fronte di una domanda di 3 volte superiore l’offerta.

L’inizio delle negoziazioni è fissato per giovedì 9 dicembre 2021.

“Siamo molto soddisfatti” dichiara Umberto Perillo, AD di SVAS Biosana “dell’ammissione a quotazione e dell’interesse riscontrato presso gli investitori che ringraziamo per la loro fiducia, ancor più in un momento complesso dell’economia generale che tutt’ora persiste, premiando così il nostro progetto imprenditoriale. Le risorse finanziarie raccolte ci consentiranno di sostenere i nostri programmi di sviluppo con maggiore tenacia, rafforzare ulteriormente la nostra posizione di mercato a livello nazionale ed internazionale e di crescere anche per linee esterne. Oggi SVAS ha maggiori competenze, un team più forte, un posizionamento di mercato riconosciuto e maggiori risorse finanziarie a disposizione per attuare con successo la propria strategia di crescita. Siamo lieti di poter condividere con i nostri nuovi Azionisti e con il mercato i nostri progetti di sviluppo ed i risultati futuri”.

L’ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito del collocamento – rivolto ad investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri – che ha generato una domanda superiore di 3 volte il quantitativo offerto.

Il collocamento ha riguardato complessive 1.600.000 azioni ordinarie rivenienti da un apposito aumento di capitale e 240.000 azioni destinate all’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dall’azionista Agrinvest a Banca Profilo e ad illimity Bank in qualità di Joint-Global Coordinators (corrispondenti al 15% delle azioni oggetto dell’offerta).

Nell’ambito del collocamento il controvalore complessivo delle risorse raccolte è risultato pari a 23 milioni, con un prezzo per ciascuna azione determinato in 12,50 euro per azione con una capitalizzazione complessiva all’inizio delle negoziazioni pari a circa 70 milioni ed un flottante del 28,6% pre-greenshoe (flottante del 32,9% in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe). Ad esito del collocamento il capitale sociale della Società è composto da 5.600.000 azioni.

L’operazione ha previsto anche l’emissione di “Warrant SVAS 2021-2024”, da assegnare gratuitamente nel rapporto di 1 warrant per ogni 2 azioni ordinarie a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento.

Il regolamento dei warrant prevede uno strike-price crescente rispetto al prezzo di collocamento in ragione del 15% nel primo periodo di esercizio; in ragione del 30% nel secondo periodo di esercizio e del 60% nel terzo periodo di esercizio. Il rapporto di concambio è stabilito in una azione di compendio per ciascun warrant esercitato.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Svas Biosana