Azimut – Il fondo SBI-Sygnum-Azimut Digital Asset Opportunity investe in Coinhako

Il fondo SBI-Sygnum-Azimut Digital Asset Opportunity (DAO) ha effettuato il suo primo investimento in Coinhako, il principale exchange di criptovalute di Singapore.

Il round di raccolta è stato tre volte sovrascritto e ha attirato altri importanti investitori istituzionali tra cui SBI Group, il più grande conglomerato FinTech del Giappone e leader globale nell’adozione della blockchain.

Coinhako utilizzerà i nuovi capitali per espandersi geograficamente nel sud-est asiatico, così come nei segmenti di clientela istituzionale e high-net-worth. SBI, Sygnum e Azimut offriranno la loro esperienza e i loro network di relazioni nella finanza tradizionale e negli asset digitali per sostenere l’espansione di Coinhako.

Con diverse società target attraenti già in pipeline, il fondo DAO punta a fornire alle società partecipate una piattaforma capace di sfruttare la forza della sua rete esistente e la rete futura del suo portafoglio.

Coinhako ha ricevuto recentemente l’approvazione di principio dalla Monetary Authority of Singapore per fornire servizi di token di pagamento digitale come istituto di pagamento.

I nuovi fondi raccolti consentiranno ora all’azienda di far crescere il suo team ed espandersi nel sud-est asiatico dove la base di utenti di criptovalute è in rapido aumento. I fondi accelereranno anche l’acquisizione da parte di Coinhako di una base clienti più ampia a Singapore con Coinhako Privé, la sua offerta istituzionale e high-net-worth lanciata di recente.

Con diverse società target già in pipeline, il fondo DAO, che riunisce l’esperienza in asset digitali e il network di SBI, Sygnum e Azimut, punta ad accelerare la crescita di aziende promettenti del settore, fornendo agli investitori qualificati un accesso senza paragoni alla digital asset economy in rapida crescita.

Giorgio Medda, Co-Ceo e Global Head of Asset Management del gruppo Azimut, ha dichiarato: “L’investimento in Coinhako rappresenta un segno tangibile di come il fondo DAO offra ai nostri clienti una prospettiva unica sullo sviluppo della digital asset economy. È il primo investimento realizzato in partnership con SBI e Sygnum attraverso il fondo DAO, fondo lussemburghese dedicato alla clientela HNWI e professionale, con cui andremo ad investire nelle migliori start-up nel settore fintech in Asia ed in Europa”.