Azimut – Finanziamento da 2,5 mln a Mauro Benedetti tramite Azimut Direct

Mauro Benedetti, azienda attiva nel settore del packaging del cartone ondulato, ha ottenuto un finanziamento diretto da 2,5 milioni attraverso la piattaforma Azimut Direct, la fintech del gruppo Azimut che mette in collegamento PMI e investitori qualificati specializzati in economia reale.

Il finanziamento, assistito da Garanzia SACE, ha una durata di 8 anni ed è stato sottoscritto da un investitore istituzionale.

I proventi verranno utilizzati per importanti investimenti produttivi: oltre all’acquisto di un nuovo macchinario, verrà messo a punto un consistente up-grade tecnologico che permetterà di commercializzare prodotti più avanzati e con migliore capacità di gestione in termini di logistica e trasporto, con conseguente miglioramento dell’impatto ambientale.

Antonio Chicca, Managing Director di Azimut Direct, ha commentato: “L’operazione con Mauro Benedetti rappresenta perfettamente la missione di Azimut Direct: favorire alle PMI accesso alla finanza alternativa, fornendo loro un servizio completo di consulenza, strutturazione e collocamento sul mercato dei capitali”.