DIGITAL360 – Rafforza l’offerta di servizi di aggiornamento per imprese e PA con il 75% di Corecube

DIGITAL360 ha siglato un accordo vincolante a seguito del quale deterrà una quota pari al 75% della società Corecube, specializzata nella progettazione di percorsi formativi per professionisti che hanno anche la necessità di aggiornarsi in base agli obblighi dei propri ordini di appartenenza.

Corecube è attualmente posseduta per il 50% da GetApp e per il restante 50% da Soreprofa – Società Revisione Professionisti Associati. L’operazione si realizza nel contesto di un’operazione di rilancio della società Corecube, il cui primo passaggio è rappresentato dall’azzeramento del capitale sociale e dalla sua successiva ricostituzione al valore nominale di 10.000 euro. Il nuovo capitale verrà sottoscritto da DIGITAL360 per il 75% e per la restante parte dalla GetApp. Il prezzo complessivamente pagato per la quota sociale ammonta quindi a 7.500 euro.

L’ingresso nel capitale di Corecube consentirà di ampliare l’offerta di DIGITAL360 di servizi di microlearning dedicati allo sviluppo e all’aggiornamento delle competenze e delle attitudini, con particolare riferimento a quelle digitali, dei collaboratori di imprese e di pubbliche amministrazioni.

In questo ambito DIGITAL360 opera attraverso due piattaforme, Digital Skills e FPA Digital School, che includono complessivamente ad oggi 1.700 video e migliaia di articoli e approfondimenti e grazie a cui DIGITAL360 ha contribuito ad aggiornare oltre 60 mila utenti.

L’accordo tra le parti prevede, tra le altre pattuizioni, nel corso dell’anno 2025 opzioni incrociate di call e put a favore delle parti contraenti sulla residua quota nel 25% in possesso di GetApp, valorizzata in base ai risultati raggiunti dalla società nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2024.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360