ESI – Cda proporrà ai soci buy back per max 1,5 milioni e piano di stock grant 2022-2024

Il Cda di ESI ha deliberato di proporre all’Assemblea dei soci, convocata per il prossimo 27 dicembre (28 dicembre 2021 in seconda convocazione), la richiesta di autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie.

L’autorizzazione viene richiesta per l’acquisto di azioni proprie fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni ESI di volta in volta detenute in portafoglio dalla società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore al 5% del capitale sociale della società pro tempore, ovvero per un controvalore complessivo massimo di 1,5 milioni.

La proposta di autorizzazione all’acquisto e disposizione è finalizzata, tra gli altri, a creare una provvista di azioni da impiegare a servizio del “Piano di Stock Grant 2022-2024”.

Conseguentemente, nella stessa riunione, il Cda ha deliberato di proporre all’Assemblea l’approvazione del “Piano di Stock Grant 2022-2024” destinato a dipendenti e amministratori della società, che prevede la possibilità di assegnare gratuitamente ai beneficiari un numero massimo di 306.083 azioni ordinarie ESI rivenienti dal piano di acquisto e disposizione di azioni proprie.

Inoltre, il Board  ha deliberato di proporre all’Assemblea l’adeguamento dei compensi del Collegio Sindacale  a seguito dell’incrementata attività dei suoi componenti conseguente alla quotazione su Euronext Growth Milan.

Infine, il Cda ha deliberato il trasferimento della sede legale nel comune di Roma, in Via Luigi Schiavonetti 290, al fine di godere di una maggiore centralità rispetto alla sede preesistente e di allocare il personale in una struttura più confacente alle necessità organizzative aziendali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ESI