Global Markets Media – Facebook (+1,3%), alcuni utenti negli Usa potranno inviare e ricevere pagamenti tramite Novi

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata fiacca per le borse europee: il Ftse Mib cede lo 0,3%, il Ftse 100 lo 0,2% e il Dax oscilla sulla parità. A Wall Street, Dow Jones e S&P 500 guadagnano lo 0,4% e il Nasdaq lo 0,2%.

Morgan Stanley ha confermato la raccomandazione ‘overweight’ su Netflix (+0,7%), con un target price di 700 dollari.

Comcast (+0,4%) sta introducendo YouTube TV ai suoi dispositivi Xfinity Flex, fornendo agli utenti un’altra strada per l’opting out del cavo tradizionale. YouTube era precedentemente supportato sulle scatole Flex di Comcast, ma l’aggiunta di YouTube TV dà agli utenti la possibilità di ottenere alcuni 85-plus canali televisivi dal vivo per 65 dollari al mese, secondo quanto riportano fonti di stampa.

Meta, casa madre di Facebook (+1,3%), dal 9 dicembre ha aperto la propria piattaforma multiplayer in realtà virtuale, Horizon Worlds, a tutti i maggiorenni negli Stati Uniti e in Canada.

Il portafoglio di criptovalute di Meta Platforms, Novi, permetterà agli utenti di inviare e ricevere denaro attraverso l’app di messaggistica del gigante dei social media, WhatsApp. Il programma pilota è aperto a un numero limitato di persone negli Stati Uniti, ha detto il capo di Novi, Stephane Kasriel. L’uso di Novi non cambia la privacy dei messaggi e delle chiamate personali di WhatsApp, ha aggiunto il manager.