Global Markets Tech e Telecom – UE pronta ad approvare deal Microsoft-Nuance Communications

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata incerta per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,1%, il Dax a +0,05% e il Ftse 100 a -0,15%. Avvio positivo invece per i listini americani, con il Dow Jones a +0,3%, lo S&P500 a +0,5% e il Nasdaq a +0,4%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, i regolatori antitrust dell’UE sono pronti a concedere l’autorizzazione incondizionata all’offerta di Microsoft per Nuance Communications. Il colosso di Redmond è in trattative anche con l’antitrust del Regno Unito prima di presentare una richiesta per l’approvazione dell’accordo.

Capgemini e Google Cloud (Alphabet) hanno supportato l’utility malese Tenaga Nasional Berhad nella modernizzazione della propria infrastruttura tecnologica.

L’amministratore delegato di Intel, Pat Gelsinger, visiterà Taiwan e la Malesia la prossima settimana per tenere dei colloqui, inclusi incontri con il rivale Taiwan Semiconductor Manufacturing Co.