Tech EGM (+0,0%) – Forti acquisti su Prismi (+25,7%) e DigiTouch (+8,4%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha guadagnato lo 0,2%, sovraperformando lievemente il London FTSE AIM All Share (-0,3%). Performance tuttavia inferiore all’Euronext Growth All Share (+1,1%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha invece chiuso le contrattazioni invariato (+0,0%).

Tra i titoli del comparto, bene Prismi con un rialzo double digit a +25,7%. Forti acquisti anche su DigiTouch (+8,4%) in scia alle indicazioni sulla guidance. DigiTouch ha infatti confermato le dichiarazioni apparse sul quotidiano MF riguardanti una prima previsione di ricavi al 2022 per circa 48-50 milioni (+20% a/a vs chiusura prevista per esercizio 2021). Una crescita trainata dal PNRR e dall’aumento degli investimenti della clientela medio-grande del gruppo. La guidance per il 2021 si attesterebbe quindi a 40 milioni, con una marginalità indica la società al 15-16%. La società ha inoltre aggiunto che nei prossimi 3-5 anni mira ad un progresso medio annuo del 20-25%, organico ma anche per vie esterne.

Star7 ha presentato a Borsa Italiana la domanda di pre-ammissione alle negoziazioni sull’Euronext Growth Milan. Lo sbarco a Piazza Affari della società è previsto per il prossimo 23 dicembre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch, PRISMI, Star7