UniCredit – Due premi da FEIEA per iniziative sulla trasformazione digitale

UniCredit si aggiudica un doppio premio 2021 da FEIEA, organizzazione pan europea che raggruppa i comunicatori interni europei, di cui fa parte assieme ad ASCAI, organizzazione che raggruppa i comunicatori aziendali italiani.

La banca si è aggiudicata il primo posto nelle categorie Best Internal Communication Change Strategy con BEST4Digital, progetto dedicato ai dipendenti della rete italiana, e Best Internal Communication Digital Platform con U-City, il primo online learning business game a sostegno della trasformazione digitale.

BEST4Digital è il programma dedicato ai dipendenti della rete italiana di UniCredit che ha mira ad accelerare la trasformazione digitale e migliorare competenze e conoscenze sui prodotti e servizi digitali della banca.

Tra le varie iniziative di BEST4Digital ancheU-City, altro progetto finalizzato a rafforzare le conoscenze dei servizi digitali della banca grazie alla gamification.

Obiettivo del gioco è trasformare una città immaginaria in metropoli futuristica, dove il rispetto per l’ambiente e l’adozione di nuove tecnologie rappresentano degli asset fondamentali per rendere U-City più digitale e sostenibile possibile e vincere di conseguenza la partita.