Finanza.tech – Presenta comunicazione di pre-ammissione su Euronext Growth Milan

Finanza.tech, società di consulenza finanziaria focalizzata su medie aziende italiane, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan, e l’avvio del bookbuilding.

L’operazione di quotazione sul mercato Euronext Growth Milan, prevede un aumento di capitale fino a massimi 5 milioni e una greenshoe pari a circa il 15% dell’offerta pubblica di sottoscrizione (OPS).

L’OPS, comprende azioni ordinarie di nuova emissione ed è rivolta a investitori qualificati e non e warrant, assegnati gratuitamente, nel rapporto di 1 warrant ogni azione ordinaria possedute ai sottoscrittori delle azioni nell’ambito dell’offerta o dell’esercizio della greenshoe, alla data di avvio delle negoziazioni delle azioni ordinarie di Finanza.tech sull’EGM e nel rapporto di 1 warrant ogni 4 azioni ordinarie possedute a tutti i titolari delle azioni di Finanza.tech successivamente alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021.

L’azionista esistente assumerà un impegno irrevocabile nei confronti dell’Euronext Growth Advisor, a far data dall’inizio delle negoziazioni e per i successivi 24 mesi, a non vendere o disporre in altro modo le azioni possedute alla data dell’accordo di lock-up.

L’ipotesi di valorizzazione di finanza.tech e’ compresa in un range tra 12 e 18 milioni pre-money, pari ad un intervallo di prezzo per azione ordinaria compreso tra 1,20 e 1,80 euro per azione.

Nicola Occhinegro, Ceo di Finanza.tech, ha commentato: “Finanza.tech nasce con l’obiettivo di rivoluzionare le logiche di accesso e partecipazione al mercato dei capitali, riducendone i tempi e i costi di accesso grazie all’innovazione tecnologica. La scelta di diventare giuridicamente una Benefit company sancisce questo impegno in modo ufficiale, perché con il nostro lavoro aiutiamo le PMI a trovare la finanza necessaria per il loro corretto sviluppo. Un ruolo fondamentale per l’economia del nostro Paese.

La quotazione in Borsa è uno step fondamentale che mi rende orgoglioso ed entusiasta. Potremo investire nel potenziamento dell’intelligenza artificiale per un matching ancora più preciso e affidabile – riducendo il costo sistemico dell’allocazione dei capitali – e nell’integrazione dei dati PSD2 come strumento di analisi.

Aumenteremo anche i nostri investimenti in comunicazione, così da ampliare il bacino per la nostra realtà e i benefici concreti che possiamo portare al tessuto imprenditoriale. Progetti sfidanti che vanno a rafforzare la nostra offerta e a renderci sempre piu’ un punto di riferimento fintech per tutte le PMI italiane”.

La quotazione di Finanza.tech è finalizzata allo sviluppo della piattaforma tecnologica, all’incremento dell’organico ed allo sviluppo commerciale.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, Finanza.tech Fintech è assistita da: Integrae Sim (Euronext Growth Advisor e Global Coordinator), RSM (Audit Firm), Simmons & Simmons (Advisor Legale) e Simonelli Associati (Tax Advisor).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Finanza.tech