Global Markets Tech e Telecom – In rialzo SAP (+2,7%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Borse europee incerte con il Ftse Mib che cede lo 0,1%. In rialzo il Dax di Francoforte (+0,4%), poco mossi l’Ibex 35 di Madrid (-0,1%) e il Cac 40 di Parigi (-0,2%), debole il Ftse 100 di Londra (-0,5%). Avvio in ribasso per Dow Jones (-0,6%), S&P500 (-0,3%) e Nasdaq (-0,1%) a Wall Street.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, il produttore di chip Intel prevede di investire 30 miliardi di ringgit (7,12 miliardi di dollari) per espandere la propria capacità produttiva in Malesia, secondo le autorità del paese.

L’autorità britannica per la concorrenza e i mercati sta avviando un’indagine sulla proposta di acquisizione di Nuance Communications da parte di Microsoft. L’agenzia di regolamentazione ha affermato che l’indagine esaminerà se l’acquisizione si tradurrà in una “sostanziale diminuzione della concorrenza”.

UBS ha alzato la raccomandazione su SAP (+2,7%) da neutral a buy, affermando che nel 2022 i ricavi dal cloud dovrebbero beneficiare di un recupero dei volumi delle transazioni per la sua piattaforma di contabilità spese e prenotazione viaggi Concur, nonché della crescita potenziale di Rise With SAP, un servizio per le aziende per migrare i propri sistemi IT nel cloud. La banca svizzera prevede ora una crescita del cloud nel 2022 del 24%, rispetto al precedente 22%.