Enel – Ad Starace riceve premio Tiepolo 2021 a Madrid

Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel, ha ricevuto ieri il Premio Tiepolo 2021, riconoscimento che, dal 1996, distingue il percorso di imprenditori di successo provenienti da Spagna e Italia e il loro importante contributo al miglioramento delle relazioni economiche e commerciali tra i due Paesi.

La cerimonia di premiazione, tenuta dalla Camera di Commercio Italiana per la Spagna (CCIS) e la Confederazione Spagnola delle Organizzazioni Imprenditoriali (CEOE), si è svolta a Madrid, presso il Palazzo de Amboage, sede della rappresentanza diplomatica della Repubblica Italiana, alla presenza di numerosi rappresentanti istituzionali e del mondo economico e imprenditoriale dei due Paesi.

Francesco Starace, che non ha potuto essere presente alla cerimonia, è stato rappresentato dall’amministratore delegato di Endesa, José Bogas, che a suo nome ha ritirato il premio e portato il suo ringraziamento.

Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel

“È un onore ricevere questo premio, – ha commentato Starace – che mette in evidenza l’integrazione e lo sviluppo delle relazioni economiche e commerciali tra Italia e Spagna. Due Paesi partner strategici in diversi ambiti, uno dei quali è la transizione ecologica. Il Gruppo Enel opera da tempo in entrambi i Paesi in modo integrato e con obiettivi e progetti comuni, promuovendo la decarbonizzazione attraverso le energie rinnovabili, l’uso efficiente dell’energia attraverso l’elettrificazione e reti elettriche moderne e resilienti. Gli investimenti previsti per i prossimi anni in entrambi i Paesi rappresentano circa la metà del piano di investimenti del Gruppo Enel, e comprendono importanti progetti nell’ambito del Piano di Ripresa Europea, che consentiranno ad entrambi i Paesi di dare impulso a un’economia più moderna, competitiva e sostenibile, aiutando al contempo la crescita industriale e l’occupazione”.