Falck Renewables – IIF conferma closing acquisizione 60% entro 1Q 2022

L’assemblea straordinaria e ordinaria degli azionisti di Falck Renewables ha approvato tutte le proposte del Cda.

I soci infatti hanno deliberato di modificare l’art. 1 dello Statuto Sociale, subordinatamente al verificarsi, entro il 31 ottobre 2022, della perdita del controllo, di Falck S.p.A. su Falck Renewables. Gli stessi soci hanno deliberato di modificare la “Politica di Remunerazione per l’esercizio 2021” di cui alla Sezione I della Relazione 2021 sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti della società, approvata dall’assemblea degli azionisti in data 29 aprile 2021.

La società è stata inoltre informata da IIF Int’l Acquisitions (IIF) che, per quanto a sua conoscenza, l’ottenimento delle autorizzazioni regolamentari necessarie per l’esecuzione del contratto di compravendita di azioni sottoscritto tra IIF e Falck (che prevede l’acquisto, da parte di IIF, del 60% detenuto da Falck in Falck Renewables) è attualmente in corso, e che il closing è atteso prima del termine del primo trimestre del 2022, come già comunicato lo scorso 20 ottobre.

In particolare, Falck Renewables è stata informata che:

  • è in corso la procedura di autorizzazione in relazione a un filing antitrust negli Stati Uniti e da parte della Federal Energy Regulatory Commission statunitense;
  • con riferimento alle autorizzazioni golden power/FDI in alcune giurisdizioni europee: le autorità italiane e francesi hanno declinato la propria giurisdizione, non opponendosi, pertanto, all’operazione; è in corso la procedura di autorizzazione da parte delle autorità spagnole; la richiesta di autorizzazione da effettuarsi nel Regno Unito sarà presentata all’inizio di gennaio 2022.