Ferragamo – L’assemblea approva piani di incentivazione e nomina due consiglieri

L’assemblea degli azionisti di Ferragamo ha approvato tra l’altro il piano di incentivazione di medio-lungo termine denominato “Special Award 2022-2026” – che prevede l’assegnazione, al verificarsi di date condizioni, di azioni ordinarie a favore dell’amministratore delegato e direttore generale nonché di eventuali ulteriori top manager del gruppo.

Inoltre ha dato il via libera al piano di incentivazione denominato “Piano Restricted Shares”, che prevede l’assegnazione, al verificarsi di date condizioni, di “Restricted Shares” della società a favore dell’AD e direttore generale nonché di eventuali ulteriori beneficiari che potranno essere in futuro individuati dal CdA.

Infine l’assemblea ha nominato i consiglieri Frédéric Biousse e Annalisa Loustau Elia, già cooptati dal CdA il 29 settembre 2021 portando a dieci il numero di componenti del board come determinato dai soci il 22 aprile 2021.

Il mandato dei due nuovi consiglieri scadrà, insieme a quello dell’intero CdA, alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio 2023.