Cresce l’attesa per la presentazione del nuovo piano strategico 2022-2024 di Generali, fissata nell’Investor Day di domani 15 dicembre. Si tratta del terzo piano varato dal Group Ceo Philippe Donnet.
Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, saranno tre le linee guida del nuovo piano: la spinta sull’asset management, la crescita del core business assicurativo e gli investimenti in digitalizzazione e tecnologia. Il tutto sarebbe nel segno della continuità con i piani precedenti.
“puntiamo alla crescita. Indicheremo i mercati e i business su cui puntare. Come si fa a pensare che un’azienda con oltre 680 miliardi di attivi non sia interessata all’asset management? Significherebbe non voler fare gli assicuratori. Il piano avrà una sempre maggior attenzione alla tecnologia, che significa gestione dei big data per spostarci su servizi che prevengono i rischi, oltre che sulla copertura del danno”, ha affermato in un’intervista al Corriere della Sera il presidente Gabriele Galateri.
Intorno alle 10:00 a Piazza Affari il titolo viaggia sulla parità a 18,49 euro, mentre l’indice di settore cede lo 0,1 per cento.