IGD – Presenta il piano industriale 2022-2024, obiettivo primario gestione proattiva degli asset

IGD ha presentato il nuovo piano industriale 2022-2024, il cui obiettivo primario consiste nella gestione proattiva degli asset per proiettarli nel futuro e prepararli alle nuove sfide di mercato. E’ previsto un ritorno alla crescita organica improntata alla sostenibilità e all’innovazione.

Il piano è declinato su tre ambiti operativi: 1) accelerazione modifiche commerciali e marketing in ottica omnicanalità dal punto di vista strutturale (merchandising mix-format-layout) e tecnologico/digitale (CRM-tenant e customer engagement); 2) investimenti per 82 milioni volti a rendere gli asset sempre più attrattivi, preservandone il valore e allungandone la vita; 3) strategia di sostenibilità con importanti interventi per ridurre gli impatti ambientali del portafoglio con l’ambizione di portarlo a zero emissioni nel 2030.

I target vedono una crescita complessiva al 2024 del Net Rental Income (+17/+20%) e del Fund From Operations pari a oltre il 30%  Nei prossimi 3 anni IGD ritornerà inoltre ad essere una dividend company con un cedola distribuita prevista in crescita nell’arco del piano: nel 2022 il dividendo distribuito per azione si collocherà in un intervallo compreso tra € 0,25-0,30 e successivamente in crescita fino ad arrivare a € 0,50 per azione nel 2024. Infine, il gruppo intende mantenere una solida disciplina finanziaria in linea con il profilo investment grade e porta l’obiettivo di Loan to Value a fine piano in area 40-43%.