Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,5%, registrando una performance sostanzialmente in linea con il corrispondente indice settoriale europeo (-0,6%) e il precedente indice di Milano (-0,6%).
L’attenzione si focalizzerà ora sulle riunioni delle banche centrali, in particolare quella della Fed. Mercoledì l’istituto di Washington potrebbe annunciare un’accelerazione nel ritiro degli stimoli e aprire ad un rialzo dei tassi di interesse nel 2022 per contrastare le pressioni inflazionistiche, dopo i dati sui prezzi al consumo ai massimi da quasi 40 anni. Successivamente si riuniranno anche la Bce e la Bank of England, con quest’ultima meno propensa ad aumentare il costo del denaro alla luce della nuova ondata di contagi che sta investendo il Regno Unito e che potrebbe spingere Downing Street a chiudere di nuovo le scuole.
Covivio (-1,8%) ha firmato un contratto di pre-locazione decennale con L’Oréal Italia per l’edificio D di circa 13.000 m² in fase di sviluppo, nel distretto The Sign sito nella zona sud-ovest di Milano.
Tra le Small Cap, denaro su Restart (+3,2%). In territorio positivo anche Coima Res (+0,6%), Risanamento (+0,3%) e Aedes (+0,3%). Lettera su CIA (-2,1%) e IGD (-2,1%).