Il mercato residenziale milanese continua a brillare apprestandosi a chiudere l’anno con una stima di 26.500 compravendite tra abitazioni usate e non (+22,5% vs 2020; +4,3% vs 2019) e un fatturato complessivo di 8,6 miliardi (+30% vs 2020). Le attese per il mercato delle nuove abitazioni sono positive, con un aumento delle transazioni del 12,2% rispetto al dato 2020 (+7,9% vs 2019) e una cifra record di 6.250 compravendite. E’ quanto emerge dall’analisi del Centro Studi di Abitare CO, che si attende un incremento dei prezzi con una media di fine anno sui 6.140 euro al mq, considerando anche la scarsa disponibilità di case in vendita rispetto alla potenziale domanda.
La notizia risulta positiva per AbitareIn, realtà leader nello sviluppo residenziale milanese, e coerente con le indicazioni di mercato fornite dalla società stessa che ha sottolineato più volte l’impatto positivo sui prezzi dalla scarsa reperibilità del prodotto. Un incremento che AbitareIn sta registrando anche sui propri progetti in commercializzazione.
I dati dell’analisi di Abitare CO confermano pertanto l’appeal di Milano che recentemente è stata indicata come una delle piazze più interessanti a livello mondiale nell’ultimo Global Real Estate Bubble Index di UBS.