Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha ceduto lo 0,1%, registrando una performance inferiore all’Euronext All Share (+0,4%) ma superiore al London FTSE AIM All Share (+1%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso le contrattazioni da invariato.
Tra i titoli del comparto, forti acquisti su Websolute (+12,2%). Denaro anche su Vantea SMART (+6,3%), expert.ai (+2,5%) e Circle (+2,2%).
Equita Sim ha avviato la copertura sul titolo Defence Tech (+1,5%), assegnando raccomandazione d’acquisto “Buy” e un Target Price di 6,3 euro. La valutazione degli analisti è stata guidata dalle solide opportunità di crescita, con tassi di sviluppo double digit per i ricavi (2020-2024E Cagr +18% a 33,3 milioni) e la profittabilità (Ebitda adjusted 2020-2024E Cagr +39% a 13,2 milioni, EPS Adjusted 2020-2024E Cagr +28%). Equita ha inoltre evidenziato la crescente domanda riguardante la cybersecurity e i prodotti di data intelligence, oltre alle ulteriori opportunità derivanti dal M&A e dalle partnership con importanti player.
Sourcesense (+0,7%) ha aperto una sede a Bologna, coerentemente con la scelta strategica di espansione territoriale a livello nazionale. La nuova sede consentirà di migliorare il presidio dei clienti dell’Emilia-Romagna e del Nordest in generale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Defence Tech, Expert.Ai, Sourcesense, Vantea SMART, Websolute