Homizy – Presenta domanda ammissione al EGM – Segmento Professionale per accelerare sviluppo

Homizy ha presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sull’Euronext Growth Milan segmento professionale, dopo aver chiuso il bookbuilding con successo. La società, attiva nel settore del Build to Rent attraverso l’innovativa formula del co-living, ha accettato ordini di sottoscrizione dell’aumento di capitale dedicato all’IPO per un controvalore pari a 10 milioni. Il prezzo di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione ammonta a 5,4 euro e la capitalizzazione post-money della società è di 55 milioni. All’esito dell’aumento di capitale, il flottante è al 29,28%.

Il Presidente Marco Grillo ha commentato “l’ingresso in Euronext Growth Milan rappresenta un nuovo passo del percorso di crescita intrapreso dalla Società. Quello di Homizy è un business dalle grandissime potenzialità e la quotazione ci consente di accelerarne lo sviluppo per traguardare una posizione di leadership, che è un nostro obiettivo dichiarato”.

Come sottolineato dall’Amministratore Delegato Alessandro Peveraro, “Il business di Homizy, il build to rent declinato nella formula del co-living, nasce con l’obiettivo di rispondere alla sempre crescente domanda abitativa di quella fascia di popolazione cittadina rappresentata da giovani lavoratori, le cui esigenze, diverse rispetto a quelle delle famiglie, risultano ancora molto trascurate, con un’offerta non in linea e spesso non a portata della loro capacità di spesa. Oggi, dopo oltre due anni di studio e perfezionamento, il modello è pronto e maturo per fare il suo ingresso in Borsa per condividere con nuovi investitori l’opportunità di creazione di valore”.