illimity – I soci integrano il Cda e approvano la politica di remunerazione 2021 e il piano di incentivazione 2021-2025

L’assemblea ordinaria dei soci di illimity, a seguito delle dimissioni del consigliere Martin Ngombwa, ha integrato il Cda con la nomina di Francesca Lanza, che rimarrà in carica per il restante periodo del mandato in corso, e fino all’assemblea per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023.

Inoltre, ha approvato l’aggiornamento alla “Relazione sulla Politica di Remunerazione 2021” e le procedure utilizzate per l’adozione e l’attuazione di tale politica.

Infine, gli azionisti hanno approvato l’adozione di un nuovo Piano di incentivazione di lungo termine per il periodo 2021-2025 (piano LTI), associato ai nuovi obiettivi finanziari e di sostenibilità del piano strategico presentato il 22 giugno scorso, assicurando uno stretto allineamento tra gli interessi della banca, i suoi azionisti e i beneficiari del piano stesso, incentivandone l’impegno al conseguimento degli obiettivi di piano strategico e sostenendo il raggiungimento di obiettivi ESG in aggiunta agli obiettivi economico-finanziari.

In sede straordinaria, i soci hanno approvato l’aumento di capitale a servizio del nuovo piano LTI per nominali massimi 1.323.663,96 euro, mediante l’emissione di
massime 2.031.094 nuove azioni ordinarie di illimity.