Infrastrutture (+0,4%) – Enav (+1,8%) registra la migliore performance tra i titoli del settore

Nell’ultima seduta l’indice Infrastrutture Italiane ha guadagnato lo 0,4%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-1,6%) e il principale indice di Milano (+0,0%).

I dati di novembre sui prezzi alla produzione negli USA (+0,8% mensile e +9,6% annuo) hanno mostrano il maggior incremento tendenziale di sempre, rafforzando la prospettiva di una svolta restrittiva da parte della Federal Reserve, anche alla luce del report di settimana scorsa sui prezzi al consumo, in crescita ai ritmi massimi da 40 anni. Sul fronte Covid, secondo i dati di un nuovo studio, la pillola sperimentale contro il Covid di Pfizer sarebbe altamente efficace nel prevenire i ricoveri, mentre Discovery, maggior fornitore di assicurazioni mediche del Sud Africa, ha dichiarato che due dosi di Pfizer ridurrebbero del 70% i rischi di ospedalizzazione causati della nuova mutazione del virus.

Con riferimento al settore infrastrutture e torri, Atlantia (+0,4%) e Inwit (+0,2%) hanno chiuso le contrattazioni in territorio positivo. In rialzo anche ENAV (+1,8%) e FNM (+1,5%) che hanno riportato le due migliori performance tra i titoli del comparto.