Value Track avvia la copertura su Nice Footwear con un fair value di 16 euro, che incorpora un upside potenziale del 24% rispetto al prezzo di 12,9 euro.
Sbarcata su Euronext Growth Milan lo scorso 18 novembre, Nice Footwear – ricordano gli analisti – è una delle poche aziende che offre un servizio end-to-end, che include progettazione, sviluppo, produzione (principalmente in Asia) e distribuzione.
Nel giugno 2021, l’azienda ha acquisito un produttore di nicchia di scarpe di lusso da donna per espandere l’offerta al “Made in Italy” premium.
I ricavi proforma FY21 sono così suddivisi: progetti speciali (48%), marchi in licenza (35%), produzione di lusso (11%) e brand proprio (6%).
ValueTrack prevede che il gruppo continuerà a crescere rapidamente (CAGR top line del 18% a 39 milioni entro il 2024). Progresso atteso anche per l’EBITDA che dovrebbe aumentare a un CAGR a 3 anni del 22% mentre la generazione di cassa cumulata è stimata a 8,5 milioni (inclusi 4,6 milioni di proventi IPO netti).
Il modello – riportano gli analisti – tiene conto di alcune ipotesi chiave: acquisto di un nuovo marchio premium (joint venture) entro la fine del 2023, ampliamento della licenza di Ellesse nel 2024, cross selling significativi in progetti speciali (CAGR dei ricavi del 23% al 2024). Tuttavia, in questa fase, non viene considerato il potenziale legato a M&A e re-leverage.