Grifal – Ottiene nuovo brevetto per cArtù

L’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi ha comunicato a Grifal, azienda attiva dal 1969 nel mercato del packaging industriale, l’accoglimento della domanda di Brevetto per l’attuale tecnologia utilizzata nella realizzazione di cArtù®, il rivoluzionario cartone ondulato protettivo, resistente e ammortizzante.

Questa nuova tecnologia era stata oggetto di domanda di brevetto depositata nel dicembre 2019 e permette un consistente miglioramento dell’efficienza produttiva, attraverso il notevole aumento della velocità di produzione, abbinato ad un altrettanto consistente riduzione del costo dei materiali impiegati.

cArtù® grazie alle sue caratteristiche altamente innovative rappresenta la reinvenzione del cartone ondulato. Viene realizzato tramite un sistema produttivo che crea onde alte da 7 a 20 mm e genera il 50% di ondulazione in più rispetto al tradizionale cartone ondulato.

Il prodotto risulta quindi molto resistente alla compressione, pur mantenendo un peso e un consumo di carta limitati.

cArtù® ha inoltre notevoli proprietà ammortizzanti, un’elevata flessibilità ed è altamente ecosostenibile: come certificato dalla società di consulenza ambientale indipendente AzzeroCO2, utilizzare 100 tonnellate di cArtù® al posto del polistirolo significa evitare di immettere nell’atmosfera 418 tonnellate di CO2, quantità normalmente assorbita da 60.000 alberi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal