Immobiliare (+3,5%) – Forti acquisti su Risanamento (+11,3%)

Ieri il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato il 3,5%, sovraperformando ampiamente il corrispondente indice settoriale europeo (-0,4%) e il principale indice di Milano (+0,4%).

Seduta vissuta in attesa della riunione della FED, a cui seguiranno i meeting della Bce, BoE e BoJ. L’Istituto di Francoforte diffonderà le nuove stime su Pil e inflazione (secondo alcune fonti sotto il 2% nel 2023 e nel 2024), oltre a fornire indicazioni sull’operatività una volta terminato il Pepp. La banca del Regno Unito dovrebbe invece rinviare ogni decisione sui tassi a febbraio, nonostante i dati sopra le attese sull’inflazione, a causa dell’incertezza determinata dalla nuova ondata di contagi. I mercati osservano inoltre l’impatto della variante Omicron sulla ripresa dell’economia.

Tornando al settore immobiliare, Covivio ha ceduto lo 0,7%. Forti acquisti su Risanamento (+11,3%), Gabetti (+4,8%) e IGD (+4,3%), quest’ultima ancora in scia al Piano Industriale 2022-2024.

AbitareIn (+0,6%). Homizy ha presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sull’Euronext Growth Milan segmento professionale, dopo aver chiuso il bookbuilding con successo.