Maire Tecnimont – Lancia primo programma di Euro Commercial Paper

Il Consiglio di amministrazione di Maire Tecnimont ha approvato il lancio del suo primo programma di Euro Commercial Paper per l’emissione di una o più Note non convertibili.

Il Programma ECP, che sarà collocato presso investitori istituzionali selezionati, sarà privo di rating e avrà una durata di tre anni. Il controvalore massimo complessivo delle Note emesse e non rimborsate nell’ambito del Programma ECP non sarà superiore, in qualsiasi momento, a 150 milioni.

Il Programma ECP, si legge nella nota, consentirà alla Società di diversificare i propri strumenti di finanziamento a breve termine, di ottenere una più vasta scelta di fonti di finanziamento e di ottimizzare la propria gestione del debito in termini di profilo di scadenza e prezzo.

Nel dettaglio, le Note potranno essere denominate in €, USD, GBP, CHF o in qualsiasi altra valuta; la durata delle singole Note non potrà essere inferiore a un giorno o superiore a 364 giorni a decorrere dalla data di emissione inclusa, fino alla data di scadenza esclusa; le Note potranno avere qualsiasi taglio. I tagli minimi iniziali delle Note saranno di € 100.000, USD 500.000, GBP 100.000 e CHF 500.000. I tagli minimi potranno essere successivamente modificati.