Borsa Italiana ha disposto l’ammissione a quotazione sull’EGM delle azioni ordinarie di Estrima, società italiana attiva nel settore della micro mobilità elettrica e nella produzione
dei veicoli a marchio Birò.
Nell’ambito del collocamento sono state offerte in sottoscrizione 4.285.600 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’ aumento di capitale per 15 milioni a servizio del collocamento.
Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’offerta è stato fissato in 3,50 euro per azione, con una valutazione della Società, prevista alla data di inizio delle negoziazioni, pari a circa 50 milioni e un flottante previsto pari a circa il 30% del capitale sociale.
Ad esito del collocamento, capitale sociale di Estrima sarà composto da 5.035.600 azioni ordinarie e 9.250.000 azioni di categoria B a voto multiplo (che danno diritto a 2 voti in relazione a tutte le deliberazioni di competenza assembleare, sia in sede ordinaria che straordinaria).
I proventi dell’IPO saranno utilizzati per rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria della società e supportare gli obiettivi di crescita e sviluppo, così come la realizzazione dei programmi futuri e strategie della Società, quali, ad esempio, l’espansione del business del gruppo Estrima nelle principali città europee.
Il periodo di lock-up sarà di 12 mesi dalla data di ammissione alle negoziazioni per la Società e di 18 mesi dalla data di ammissione alle negoziazioni per gli azionisti Matteo Maestri, SDP Finanziaria S.r.l. e MobilityUp S.r.l.
La data di inizio delle negoziazioni è fissata per lunedì 20 dicembre.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Estrima