Nusco – Il CdA approva due operazioni con parti correlate

Il Consiglio di Amministrazione di Nusco ha approvato due operazioni con parti correlate.

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la sottoscrizione dell’atto di compravendita avente ad oggetto l’immobile attualmente impiegato per la produzione di infissi in PVC commercializzati da Nusco, di proprietà della società correlata IMTL S.r.l.
MTL venderà l’immobile a Nusco, come primo passo nell’ottica di una riorganizzazione del Gruppo, in cambio del pagamento di un corrispettivo pari a 5.275.655 euro. Il prezzo sarà corrisposto dalla mediante la cessione pro soluto di crediti di natura commerciale vantati da Nusco.
Successivamente il CdA ha approvato la sottoscrizione di un addendum avente ad oggetto la rinegoziazione di alcune delle clausole contrattuali inserite nell’accordo di subfornitura sottoscritto in data 1° gennaio 2021 da Nusco con Modo S.r.l.
Le clausole oggetto di revisione riguardano, in primo luogo, l’ampliamento dell’oggetto
dell’accordo di subfornitura che, per effetto della sottoscrizione dell’addendum, ricomprenderà: i) porte massello, ii) infissi in PVC, iii) infissi in legno, iv) grate in ferro e v) infissi in alluminio e, in secondo luogo, l’aumento della percentuale in base alla quale viene calcolato il corrispettivo spettante in favore di Modo per lo svolgimento della prestazione.
Con riferimento alla modifica del corrispettivo, l’addendum prevede il pagamento da parte
di Nusco, in favore di Modo, dell’importo calcolato in base alla percentuale pari al 25% del
valore dei prodotti realizzati.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Nusco