Spindox – Costituisce jv con Oplium per fornire soluzioni di sicurezza digitale in Italia

Spindox e Oplium Ltda, società brasiliana specializzata in ambito cybersecurity, hanno definito una joint venture che porterà alla costituzione, nel prossimo mese di gennaio 2022, di Oplium Italia S.r.l., società destinata a portare, in esclusiva, sul mercato italiano il portafoglio di prodotti e servizi di Oplium Ltda. L’accordo è stato approvato dal Cda di Spindox.

Oplium Ltda (circa 25 clienti attivi) opera nel mercato brasiliano dei servizi e delle soluzioni proprietarie e di terze parti, accuratamente selezionate, per la sicurezza informatica e la gestione del rischio digitale, fra le quali: cyber intelligence, verifica e adozione di framework di sicurezza, adeguamento alle leggi sulla privacy,simulazione di attacchi informatici, rilevamento e gestione delle vulnerabilità. Fra i propri clienti annovera alcune delle realtà più significative nel settore bancario in Brasile. L’offerta di Oplium Ltda include anche una serie di soluzioni proprietarie innovative come Cyber Intelligence, Brand Monitoring, Data Leak Detection, E-Commerce Security, Personal Data Monitoring & Protection.

Il capitale sociale di Oplium Italia S.r.l. sarà posseduto per il 51% da Spindox e per il restante 49% da Oplium Ltda e con maggioranza dell’organo amministrativo composto da soggetti indicati da Spindox. Per sostenere la realizzazione del business plan della nuova iniziativa, Spindox si è impegnata a effettuare un complessivo investimento, a titolo di capitale, nella joint venture societaria pari a 2 milioni nel triennio 2022-2024, di cui 900 mila euro nel corso del primo trimestre 2022, mentre Oplium Ltda contribuirà con la messa a disposizione del suo know-how e del suo portafoglio prodotti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Spindox