Visibilia Editore – Via libera del cda a conferimento ramo d’azienda delle attività editoriali

Il cda di Visibilia Editore ha approvato il conferimento, a favore di una società a responsabilità limitata interamente controllata, del ramo d’azienda operativo e relativo a tutte le attività editoriali.

L’operazione presenta, da un lato, il vantaggio di isolare giuridicamente il ramo d’azienda operativo attraverso una definizione puntuale ed omogenea del perimetro che lo compone e, dall’altro, il conferimento del ramo all’interno di un veicolo societario di recente costituzione e privo di precedente operatività – e pertanto limitatamente esposto a rischi operativi, giuridici e fiscali pregressi – rappresenta una struttura legale nota e gradita nel settore delle operazioni di M&A e, quindi, utile a facilitare la ricerca di nuovi partner industriali e/o finanziari disposti ad investire e a fare crescere il core business della società.

Inoltre, la società, quale veicolo quotato, potrebbe rilevare l’interesse di finanziatori e investitori interessati a progetti di sviluppo non necessariamente legati all’attuale core business.

Poiché per effetto del suddetto conferimento, la società verrà ad esercitare attività di holding di partecipazioni, sempre nel settore editoriale, e, salvo diversa indicazione che potrà essere espressa dall’assemblea, dovrebbe quindi mutare il proprio oggetto sociale, verrà convocata l’assemblea in sede straordinaria, al fine di valutare ed eventualmente deliberare le modifiche dello statuto sociale coerenti con le intervenende variazioni dell’attività della società.

Il tutto con la conseguenza che avranno diritto di recedere dalla Società, per tutte o parte delle azioni detenute, i soci che non avranno concorso alla delibera medesima.

La società rende noto che, anche alla luce della recente emissione di un prestito obbligazionario convertibile cum warrant per un importo complessivo massimo di 2 milioni, sottoscritto da Negma Group, sarebbe in grado di sostenere il prevedibile impatto finanziario delle eventuali future richieste di recesso.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Visibilia Editore