BFC Media – Sottoscrive aumento di capitale di ClubDeal per 300 mila euro

BFC Media ha aderito all’aumento di capitale di ClubDeal, società FinTech a cui fanno capo ClubDealOnline, esclusiva piattaforma di Private Crowdfunding autorizzata e vigilata da Consob, e ClubDealFiduciaria,la prima fiduciaria 100% online.

BFC Media, che detiene già una quota del 2,7% circa del capitale sociale di ClubDeal, sottoscriverà una quota pre money del 2,3%, pari ad un controvalore di 300.000 Euro.

L’operazione consentirà di continuare nello sviluppo di sinergie tra le due realtà che hanno in comune il pubblico al quale rivolgono i propri servizi e le proprie expertise.

ClubDeal, infatti, si propone da una parte a High Net Worth Individual, Family Office, Wealth Manager, consulenti finanziari e investitori istituzionali alla ricerca di opportunità di investimento nel mondo dell’economia reale, dall’altra ad aziende in fase di scale-Up e a PMI italiane interessate a raccogliere capitali per finanziare i propri progetti di sviluppo.

BFC Media guarda esattamente agli stessi interlocutori, grazie alle iniziative editoriali ben diversificate e in molti casi già ampiamente rodate; basti pensare che il sito del magazine Bluerating è nato nel 1997 ed è stato il primo sito italiano interamente dedicato al risparmio gestito.

Denis Masetti, presidente di BFC Media, ha dichiarato: “Credo fortemente nel modello organizzativo e distributivo di ClubDeal e sono evidenti le sinergie già in essere tra le nostre società.

Rilanciare l’investimento in una delle Fintech più interessanti presenti sul mercato italiano rappresenta per BFC Media motivo d’orgoglio e, soprattutto, la dimostrazione che il nostro gruppo, seppur legato ad un business tradizionale come quello dei media, continua a guardare avanti e a cercare nuove soluzioni d’avanguardia”.

Cristiano Busnardo, Ad di ClubDeal, ha dichiarato: “Nel corso del 2021 abbiamo portato avanti un importante percorso di rafforzamento della nostra società che ha riguardato anche i servizi offerti.

La nostra piattaforma offre un servizio interamente digitale, integrando in un’unica piattaforma i servizi di ClubDealOnline e di ClubDeal Fiduciaria Digitale con l’obiettivo di diventare la piattaforma di riferimento per le operazioni sui private asset.

L’adesione al nostro aumento di capitale è quindi per noi la conferma che BFC è più di un investitore ma un vero e proprio partner, un supporto per i nostri progetti di crescita”.