doValue – Perfeziona cartolarizzazione GACS in Italia per 1,8 mld

doValue ha perfezionato una cartolarizzazione GACS in Italia da parte di Crédit Agricole Italia, Crédit Agricole Friuladria e Credito Valtellinese, per un controvalore pari a circa 1,8 miliardi.

Italfondiario, controllata di doValue, agisce in qualità di master servicer dell’operazione, mentre doValue è Special Servicer dell’operazione.

Il perfezionamento di questa cartolarizzazione segue la conclusione delle operazioni analoghe da parte di UniCredit per 2,2 miliardi e dal gruppo bancario cooperativo Iccrea per 1,3 miliardi.

Nel 2021, doValue ha raggiunto una quota di mercato superiore al 70% sui nuovi mandati GACS assegnati in Italia, confermando la propria leadership in questo segmento.

La cartolarizzazione perfezionata da Crédit Agricole Italia, Crédit Agricole Friuladria e Credito Valtellinese rappresenta un Gross Book Value (GBV) addizionale per doValue per circa 560 milioni.

Tale ammontare rappresenta parte dello stock di mandati assegnati e non ancora onboarded (pari a 10 miliardi in aggregato sui diversi paesi in cui opera il gruppo doValue).