Fine Foods & Pharmaceuticals – Detiene oltre il 99% di Euro Cosmetic in base ai risultati provvisori opa

Dalla lettura dei risultati provvisori relativi all’Opa obbligatoria totalitaria promossa da Fine Foods & Pharmaceuticals su Euro Cosmetic emerge che, alla chiusura del 17 dicembre 2021, è stato portato in adesione all’offerta complessivamente il 21,169% del capitale.

Pertanto, tenuto anche conto che l’offerente alla Data del Documento di Offerta deteneva il 75,06% del capitale e che nel periodo di adesione (sino al 17 dicembre 2021 incluso), ha acquistato al di fuori dell’offerta un ulteriore 3,167%, Fine Foods alla Data di Pagamento  deterrà il 99,395% del capitale di Euro Cosmetic.

Il corrispettivo, pari a 8,60 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta, verrà corrisposto agli azionisti che abbiano aderito all’Offerta nel corso del Periodo di Adesione il 22 dicembre 2021.

L’offerente rende noto che la Riapertura dei Termini non avrà luogo e che  sulla base dei risultati provvisori dell’Offerta, essendo l’Offerente venuto a detenere una partecipazione superiore al 95% del capitale, risultano verificati i presupposti per l’adempimento dell’obbligo di acquisto. A seguito della conferma di tali risultati, l’Offerente – come dichiarato nel Documento di Offerta – intende avvalersi del Diritto di Acquisto in relazione al rimanente 0,605% del capitale.

Pertanto, Fine Foods esercitando il Diritto di Acquisto adempirà all’Obbligo di Acquisto dando corso alla Procedura Congiunta.