Finlogic – Acquista quota residua del 40% di Mobile Project

Finlogic, società attiva nel settore e dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, ha sottoscritto l’atto per l’acquisizione dell’ulteriore quota residua, pari al 49%, della società Mobile Project (già controllata dal Gruppo al 51%), con i soci venditori e attuali amministratori di minoranza Marco Cuffaro e Paolo Ernesto Colombo, che cederanno rispettivamente il 38% e l’11% del capitale sociale e dei diritti di voto.

Il prezzo di acquisto per la quota del 49%, pari a euro 169.382, è stato interamente pagato alla data odierna e corrisponde all’applicazione di un multiplo pari a 3,5 il valore dell’Ebitda adjusted 2020 (circa 0,05) al netto del valore rilevato per la PFN alla data odierna, pari a 0,17 milioni.

Mobile Project è una società di Servizi attiva nel campo dell’identificazione automatica attraverso lo sviluppo di soluzioni specifiche sia per i dispositivi portatili che per tutto il mondo aziendale, realizzando integrazioni con i sistemi gestionali e con i database centrali. Fornisce ai propri clienti soluzioni “Mobile” complete, offrendo consulenza sulla piattaforma hardware più idonea e progettandone completamente il software in base alle esigenze e ai processi interni del cliente.

Nel 2020, Mobile Project ha registrato un fatturato di 0,68 milioni e un utile di 0,013 milioni ed è stata consolidata integralmente nel Bilancio consolidato del Gruppo a partire dall’anno 2018.