Global Markets Difesa/Aerospace – Lettera sui titoli del comparto

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Giornata in calo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,7%, il Dax l’1,8% e il Ftse 100 l’1,1%. A Wall Street, il Dow Jones perde l’1,6%, lo S&P 500 l’1,4% e il Nasdaq l’1,3%.

La Guardia di Finanza di Brindisi ha sequestrato nello stabilimento di Grottaglie di Leonardo (-2,7%) diversi componenti in metallo destinati alla produzione di alcune sezioni delle fusoliere del Boeing 787. È quanto riportano fonti di stampa, sottolineando come i componenti siano stati prodotti dalle società Processi Speciali e Manifacturing Process Specification su commessa del Gruppo guidato da Alessandro Profumo, che è parte lesa nel procedimento.

Airbus in calo del 2,1% dopo aver riferito che le compagnie aree clienti potrebbero dover aspettare fino al 2025 per le consegne dei jet a fusoliera stretta a causa di vincoli di fornitura.

Rolls-Royce (-3,6%) ha raggiunto un accordo in base al quale il Qtar investirà nel business dei piccoli reattori modulari dell’azienda aerospaziale britannica. La società aveva già firmato un accordo con la nazione produttrice di petrolio per investire miliardi in progetti di ingegneria verde.