Global Markets Tech e Telecom – AT&T resiste a +0,9%

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata in calo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,7%, il Dax l’1,8% e il Ftse 100 l’1,1%. A Wall Street, il Dow Jones perde l’1,6%, lo S&P 500 l’1,4% e il Nasdaq l’1,3%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, AT&T schiva le vendite (+0,9%) dopo che Barclays ha rivisto la raccomandazione da Equal-Weight a Overweight, confermando il target price a 30 dollari.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha rivisto a 114,7 milioni la sanzione ad Apple, dopo aver riscontrato un errore di calcolo.

La Mela ha intentato una causa accusando Ericsson di utilizzare metodi impropri per ridurre le commissioni sulle royalty, nell’ambito delle trattative per il rinnovo di una licenza del 2015

Equita Sim ha invece ribadito il giudizio Hold e il prezzo obiettivo di 0,32 euro su Tim.

Nokia è stata selezionata da Elisa Estonia per l’implementazione della RAN 5G a livello nazionale e per sostituire l’infrastruttura 4G esistente con un accordo quinquennale.