Lindbergh – Brilla al debutto (+18,8%)

Esordio con il botto per il titolo Lindbergh che poco dopo l’avvio delle contrattazioni guadagna il 18,8% a 2 euro rispetto al prezzo di collocamento di 1,7 euro, mentre il FTSE Italia Growth segna il -1,8%.

Il collocamento ha riguardato complessive 2.675.000 azioni ordinarie, con un controvalore di 4.547.500 euro.

La raccolta, inclusiva dell’opzione di over-allotment, ha generato una domanda pari a circa 4 volte l’offerta. Il flottante della società post quotazione è pari al 27,67% del capitale.

Nell’ambito dell’operazione di quotazione, inoltre, sono stati emessi 2.528.000 “Warrant Lindbergh 2021-2024”, assegnati gratuitamente, nel rapporto di 1 warrant ogni azione, a
tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito dell’offerta o che le abbiano acquistate nell’esercizio dell’opzione di over allotment.
Il rapporto di conversione è pari a 1 azione ogni 2 warrant posseduti, con strike-price pari al prezzo di collocamento maggiorato del 30% per ciascuno dei tre periodi di esercizio previsti.
Lindbergh è a capo dell’omonimo gruppo attivo come piattaforma tecnologica proprietaria (T-LINQ) per l’offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica. Operativa in Italia e in Francia, Lindbergh è specialista nella consegna notturna per i tecnici manutentori dell’industria e della manifattura, ma nel corso degli anni ha ampliato la propria area di servizi e attualmente è attiva mediante tre Business Unit trasversali:
  • Network management (core business), che riguarda la vendita ai tecnici manutentori itineranti di servizi e prodotti, forniti tramite consegna notturna direttamente a bordo dei veicoli in uso (servizio in-boot in-night entro le 7 del mattino);
  • Waste management, che riguarda il servizio di gestione di tutte le procedure riguardanti il ciclo di vita dei rifiuti, anche speciali;
  • Warehouse management, che gestisce l’esecuzione di operazioni logistiche e di stoccaggio riguardanti carrelli elevatori nuovi e usati dei clienti.

Lindbergh nel 2020, ha registrato un fatturato di circa 9 milioni (+12%a/a).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lindbergh