Media (-4,4%) – Male (-7,6%) MediaForEurope nei 5 giorni

Il Ftse Italia Media termina l’ottava con un rosso del 4,4% e in al di sotto dell’analogo indice europeo (-1,6%), facendo nettamente peggio del Ftse Mib (-0,4%).

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta sull’andamento dei contagi e sulle possibili nuove restrizioni, oltre che sulla prosecuzione della campagna vaccinale. Inoltre, si resta in attesa di maggiori elementi per capire la portata della nuova variante sudafricana del Covid-19.

Sui mercati l’attenzione rimane sulle pressioni inflazionistiche e sull’accelerazione del tapering da parte della Fed.

Sul Mid Cap male MediaForEurope (-7,6%), al lavoro sul progetto europeo dopo il via libera dell’assemblea al cambio di denominazione da Mediaset proprio in MediaForEurope e all’introduzione di una struttura azionaria a doppia categoria. Questa settimana ha visto il debutto a Piazza Affari delle azioni di categoria A e B.

Sul Mid Cap denaro su Mondo TV (+0,2%), che ha siglato un accordo di licenza con Mediacorp TV Singapore PTE per la serie “MeteoHeroes” e con Polcast Media Distribution per quattro serie di animazione. Acquisti su Mondadori (+0,2%), che ha finalizzato l’acquisizione di De Agostini Scuola.