SECO – Lancia business unit SECO NEXT dedicata all’innovazione e sviluppo sostenibile

SECO ha annunciato la nascita di SECO Next, business unit che ha l’obiettivo di generare valore per le aziende attraverso un approccio di Open Sustainability Innovation.

“In un contesto di accelerazione senza precedenti, enfatizzato dalla pandemia da COVID 19, stiamo assistendo ad una trasformazione dei mercati a ritmi sempre più rapidi e per sopravvivere allo scenario economico e tecnologico globale post-pandemia le aziende hanno bisogno di investire in innovazione. Per questo SECO ha deciso di creare SECO Next: un team dedicato a connettere bisogni di persone, società, istituzioni pubbliche e private attraverso la tecnologia utilizzando un approccio di co-creazione di valore per realizzare prodotti e servizi etici, democratici e più sostenibili possibile.” commenta Gianluca Venere, Chief Innovation Officer di SECO.

“Attraverso SECO Next diamo vita ad un vasto ed eterogeneo ecosistema di partner per scoprire e analizzare tendenze, tecnologie e best practices che contribuiranno ad accelerare ulteriormente la nostra crescita di medio periodo. Grazie a SECO Next proseguiamo nel processo di evoluzione del nostro business, così che ogni tipo azienda possa realizzare la propria trasformazione digitale.” commenta Massimo Mauri, CEO di SECO.