Siti B&T – Barbieri & Tarozzi Holding promuove OPA totalitaria

Barbieri & Tarozzi Holding ha comunicato la propria decisione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente a oggetto l’acquisto della totalità delle azioni di Siti B&T.

L’offerta è promossa sulla totalità delle azioni di Siti, dedotte le complessive 9.359.100 a
zioni detenute dall’offerente, rappresentative del 74,68% del capitale sociale di Siti, nonché le complessive 1.800 azioni detenute dalle persone che agiscono di concerto, e pertanto su complessive 3.170.640 azioni di Siti.
L’offerente riconoscerà un corrispettivo pari a 3,55 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta. Il corrispettivo comprende un premio pari al 31% rispetto al prezzo delle azioni di 2,71 euro di venerdì 17 dicembre.
L’esborso massimo complessivo dell’offerente, calcolato sulla base del numero complessivo di azioni oggetto dell’offerta ad un prezzo massimo pari al corrispettivo, nel caso in cui tutti gli aventi diritto portassero in adesione la totalità delle proprie azioni, sarà pari a 11.255.77 euro.
Il periodo di adesione all’offerta sarà concordato con Borsa Italiana e avrà una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 40 giorni di borsa aperta, salvo proroga nei limiti consentiti dalla legge.
La data di pagamento del corrispettivo sarà il quinto giorno di borsa aperta successivo alla data di chiusura del periodo di adesione.
L’offerta è finalizzata al delisting delle azioni Siti B&T dall’EGM.