Ambienthesis – L’assemblea approva l’aumento di capitale per il conferimento del ramo di azienda di Greenthesis S.p.A.

L’Assemblea degli Azionisti  ha approvato l’aumento di capitale mediante il conferimento in natura del ramo di azienda comprendente tutte le attività operative nel settore ambientale facenti capo a Greenthesis S.p.A.

In particolare l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti ha approvato l’emissione, a favore di Greenthesis S.p.A. di 62.500.000 nuove azioni ordinarie, per un importo complessivo pari a 75 milioni di euro, di cui 32,5 milioni da imputarsi a capitale e 42,5 milioni a sovrapprezzo,  corrispondenti al 40,3% circa del capitale sociale di Ambienthesis post aumento di capitale
inclusivo delle azioni proprie.
Le nuove azioni superano la soglia del 20% del numero totale di azioni Ambienthesis già ammesse alle negoziazioni e, pertanto, ai fini della quotazione delle nuove azioni sul mercato Euronext Milano, la Società dovrà predisporre un prospetto di quotazione delle nuove azioni da sottoporre ad approvazione da parte della CONSOB.
A seguito dell’approvazione assembleare e in esecuzione dell’accordo di investimento sottoscritto lo scorso 15 novembre, Ambienthesis e Greenthesis hanno successivamente stipulato l’atto di conferimento relativo al ramo d’azienda. Pertanto, Ambienthesis subentrerà nel possesso e godimento del ramo d’azienda e dei cespiti.
A seguito del perfezionamento dell’operazione, l’azionariato di Ambienthesis risulterà
così composto: Greenthesis (circa 85,8%); azioni proprie (circa 2,9%); mercato (circa 11,3%).