Cnh – Titolo in rialzo (+2,6%), Equita Sim conferma “Buy”

In rialzo il titolo Cnh che guadagna il 2,6% a 15,66 euro, mentre il Ftse Mib guadagna l’1%.

Al momento i volumi scambiati ammontano a 655.993 unità, quantità decisamente inferiore al volume medio degli ultimi tre mesi pari a 3.832.307 pezzi passati di mano.

Cnh aveva chiuso l’ottava precedente con un rialzo complessivo dell’1,3% w/w, dopo che Iveco e Air Liquide, leader mondiale nei gas, nelle tecnologie e nei servizi per l’industria e la sanità, avevano firmato un memorandum d’intesa per sviluppare la mobilità a idrogeno in Europa.

Nella giornata il titolo ha chiuso con un pesante ribasso (-3,9%), scontando la performance negativa dell’intero settore.

Equita Sim ha confermato la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 18,5 euro su Cnh “Iveco ha siglato una partnership con Plus (fornitore globale di tecnologia di guida autonoma per autotrasporto pesante), che diventa il partner europeo per il lancio di un
progetto pilota in Europa e Cina, per la validazione e l’integrazione della tecnologia di Plus. Questo collaudo completo, utilizzando la soluzione PlusDrive con conducente a bordo (tecnologia di guida autonoma di livello 4), aiuterà a validare il progetto per la guida autonoma S-WAY. Come annunciato al Capital Markets Day, la strategia di Iveco prevede partnership per accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi. I tempi per la
commercializzazione di prodotti a guida autonoma di livello 4 sono comunque lunghi”, commentano gli analisti.

Sempre per quanto riguarda i pareri degli analisti, raccolti da Bloomberg, si segnalano: 14 “Buy”, 5 “Hold” e 1 “Sell”, per un target price medio di 18,11 euro.

Da inizio anno il titolo registra una performance positiva del 52%.