Dalla lettura dei risultati definitivi relativi all’Opa obbligatoria totalitaria promossa su Euro Cosmetic da Fine Foods & Pharmaceuticals emerge che è stato portato in adesione all’offerta il 21,169% del capitale.
Considerato che alla data del documento di offerta Fine Foods deteneva il 75,06% del capitale di Euro Cosmetic, e che nel periodo di adesione (sino 20 dicembre 2021 incluso), ha acquistato al di fuori dell’offerta un ulteriore 3,167% del capitale, l’offerente si troverà a detenere alla data di pagamento il 99,395% del capitale.
Il 22 dicembre 2021, l’offerente pagherà a ciascun aderente all’offerta un corrispettivo pari a 8,60 euro per ciascuna azione portata in adesione.
Avendo quindi Fine Foods raggiunto una partecipazione almeno pari al 95%, risultano configurati i presupposti per l’esercizio del diritto di acquisto e per l’adempimento dell’obbligo di acquisto.
L’offerente, esercitando il diritto di acquisto adempirà all’obbligo di acquisto dando pertanto corso ad un’unica procedura (procedura congiunta/squeeze-out), che avrà ad oggetto le azioni residue. Il diritto di acquisto sarà esercitato allo stesso corrispettivo unitario di 8,60 euro.