Fine Foods & Pharmaceuticals – Oltre il 99% di Euro Cosmetic, squeeze-out il 28 dicembre

Dalla lettura dei risultati definitivi relativi all’Opa obbligatoria totalitaria promossa su Euro Cosmetic da Fine Foods & Pharmaceuticals emerge che è stato portato in adesione all’offerta il 21,169% del capitale.

Considerato che alla data del documento di offerta Fine Foods deteneva il 75,06% del capitale di Euro Cosmetic, e che nel periodo di adesione (sino 20 dicembre 2021 incluso), ha acquistato al di fuori dell’offerta un ulteriore 3,167% del capitale, l’offerente si troverà a detenere alla data di pagamento il 99,395% del capitale.

Il 22 dicembre 2021, l’offerente pagherà a ciascun aderente all’offerta un corrispettivo pari a 8,60 euro per ciascuna azione portata in adesione.

Avendo quindi  Fine Foods raggiunto una partecipazione almeno pari al 95%, risultano configurati i presupposti per l’esercizio del diritto di acquisto e per l’adempimento dell’obbligo di acquisto.

L’offerente, esercitando il diritto di acquisto adempirà all’obbligo di acquisto dando pertanto corso ad un’unica procedura (procedura congiunta/squeeze-out), che avrà ad oggetto le azioni residue. Il diritto di acquisto sarà esercitato allo stesso corrispettivo unitario di 8,60 euro.

L’offerente darà corso alla procedura congiunta il 28 dicembre 2021.
Borsa Italiana disporrà la revoca dalle negoziazioni sull’Euronext Growth Milan delle azioni Euro Cosmetic a decorrere dal 28 dicembre 2021, previa sospensione per le sedute del 23 e 27 dicembre.