Global Markets Industrial – GE acquisirà Opus One per promuovere la transizione energetica

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industriale:

Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib che al momento registra la migliore performance (+1,3%). Poco dietro DAX e CAC 40 (entrambe +1,1%) e il Ftse 100 (+1%). A Wall Street il Dow Jones guadagna lo 0,7%, lo S&P 500 lo 0,6% e il Nasdaq lo 0,5%.

General Electric ha stipulato un accordo per acquisire Opus One Solutions Energy Corporation, una società di software che aiuta le aziende elettriche a ottimizzare la pianificazione energetica, le operazioni, e la gestione del mercato.

Le capacità di pianificazione dell’energia rinnovabile di Opus One, combinate con il portafoglio di gestione e ottimizzazione della rete di GE, aiuteranno le utility a prendere decisioni su come integrare le energie rinnovabili e le risorse energetiche distribuite su larga scala attraverso la rete elettrica.

Gli operatori di trasmissione, distribuzione e mercato beneficeranno delle soluzioni software combinate, fornendo la possibilità di pianificare, integrare, gestire, ottimizzare e scambiare energie rinnovabili e le risorse energetiche distribuite per consentire una rete moderna affidabile, sostenibile e alla portata di tutti.

Attraverso collaborazioni pluriennali, GE e Opus One hanno supportato i clienti nel passaggio a una rete energetica intelligente e sostenibile con un portafoglio software integrato che migliora la pianificazione, l’invio, la commutazione e la pianificazione delle operazioni. Il risultato è una soluzione end-to-end per le utility per fornire una rete resiliente e sostenibile.

La transazione dovrebbe concludersi entro 30 giorni.