Global Markets Media – Kepler Capital conferma il ‘buy’ su Vivendi (+4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata in rimonta per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,4%, il Dax l’1,2% e il Ftse 100 l’1,1%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dello 0,9% e S&P 500 e Nasdaq dello 0,6%.

Adam Mosseri, Ceo di Instagram, società del gruppo di cui fa parte Facebook (+0,1%), ha rivelato che l’azienda sta attivamente esplorando i token non fungibili e i vari modi in cui possono essere resi accessibili ai loro utenti. “Niente da annunciare ancora, ma stiamo attivamente esplorando gli NFT e come possiamo renderli più accessibili a un pubblico più ampio”, ha spiegato il manager secondo quanto riportano fonti di stampa.

Oltre ad essere propagandato come il futuro delle riunioni sul posto di lavoro da Bill Gates di Microsoft, il metaverso potrebbe anche diventare il futuro dell’apprendimento. VictoryXR, una società di soluzioni educative di realtà virtuale e realtà aumentata, ha collaborato con Meta Platforms, casa madre di Facebook, per lanciare 10 campus universitari metaversi in tutti gli Stati Uniti entro il 2022, secondo quanto si apprende dalla stampa.

Kepler Capital ha mantenuto la raccomandazione ‘buy’ su Vivendi (+4%), fissando un target price di 15 euro.

Comcast (+0,4%) non attiverà i data-caps sui suoi clienti a banda larga Xfinity nel nord-est americano il prossimo anno. L’azienda voleva mettere un limite di 1.2TB al mese sui clienti regionali all’inizio del 2021. Superare il limite avrebbe comportato costi aggiuntivi per i clienti residenziali.

Comcast ha messo il piano in attesa a seguito del pushback dei clienti e dei legislatori per l’aumento dei prezzi d’uso durante una pandemia mentre molte persone lavoravano da casa. La società ha detto che avrebbe rimandato la politica fino al 2022, secondo quanto si apprende da fonti di stampa.

Uno degli exchange traded funds negoziati in Borsa ARK Invest gestito dalla star degli ETF Cathie Wood ha venduto oltre 90.000 azioni di Walt Disney (+1,5%). ARK Next Generation Internet ETF ha venduto 93.598 azioni, pacchetto che al prezzo di chiusura di lunedì è valutato circa 13,7 milioni di dollari.